In cerca di antipasti veloci e sfiziosi? Ecco una raccolta esaustiva contenente tutte le idee per fare un’ottima figura: antipasti freddi, di verdure e non solo, adatti a tutte le occasioni

anti antipasti freddi velocissimi da non perdere che vi torneranno senz’altro utili in occasione di pranzi e cene improvvisati (o programmati) con amici o parenti.

Non perdete, allora, gli antipasti di verdure presenti nella raccolta, adatti non solo ai commensali vegetariani, ma anche a chi nutra una passione per ortaggi di ogni tipo.

Carpaccio di salmone con ananas, pera e aceto balsamico di Modena

Con il salmone si preparano sempre antipasti sfiziosi, specialmente durante le festività natalizie. Provate a servire come antipasto di salmone con ananas, pera e aceto balsamico di Modena. Stupirete tutti!

Fiori di zucchine ripieni con mozzarella di bufala e alici

L’antipasto è uno sfizio e, come tale, deve essere invitante e gustoso. I fiori di zucchine ripieni hanno queste caratteristiche e la mozzarella di bufala è l’elemento che rende stuzzicante, insieme alle alici, questa facile ricetta.

Insalata di pere con sedano e Asiago Dop

Siete a dieta e cercate un piatto leggero? L’insalata di pere è la ricetta che fa al caso vostro! Per realizzarla bastano pochi ingredienti di qualità, perfetti per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare a soddisfare il palato.

Insalatina di finocchi con bresaola e arancia

Un antipasto coloratissimo e stuzzicante, facile e veloce da preparare e ottimo da gustare.

Involtini di asparagi con prosciutto crudo

Una ricetta semplice dal successo assicurato per i vostri antipasti leggeri e sifziosi. Gli involtini di asparagi con prosciutto sono facili, veloci, golosi… da provare!

Insalata di zucchine e porri grigliati con granella di noci tostate

Un’insalata diversa ma davvero stuzzicante, a base di zucchine e porri grigliati con granella di noci tostate. Da provare!

Parmigiana bianca di zucchine grigliate

Semplice, veloce e particolarissima: aggiungi del prosciutto, cotto o crudo, e un uovo sbattuto in superficie e otterrai un piatto davvero ottimo da portare a tavola anche freddo.

Pomodori e patate ripieni di riso

Tradizionali, ottimi, veloci e perfetti per le giornate estive: usa patate buone e soprattutto pomodori succosi e rossi, riempili di riso e sentirai che sapore.

Insalata di polpo

Fresca e leggera, si prepara in anticipo per essere gustata anche dopo qualche ora: basta trovare un buon polpo, aggiungere olio e qualche altro ingrediente e il gioco è fatto.

Zucchine al forno

Veloci, gustose, adatte come antipasto, aperitivo o anche come contorno: un modo diverso per portare a tavola le zucchine che in questo modo piacciono a grandi e piccoli.

Pasta fredda salmone e rucola

Un’insalata di pasta fredda semplicissima e davvero sfiziosa: pochissimi ingredienti, una pasta buona e il piatto è pronto. Puoi aggiungere maionese direttamente al piatto e variare gli ingredienti a seconda del gusto dei commensali.

Pasta fredda con tonno, pomodoro e mais

Un classico, intramontabile, dei pranzi e delle cene estive, da portare in ufficio e anche al mare: tonno, pomodorini e mais per un piatto di pasta fredda estiva davvero ottimo nella sua semplicità. Un buon tonno e dei pomodori ciliegini rossi sono il segreto per l’ottima riuscita di questa insalata di pasta semplicissima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserire un commento!
Inserisci il tuo nome qui